EROS RADIO ® EUROPE – JE T'AIME

Eros Radio – “Le relazioni pericolose”

“LE RELAZIONI PERICOLOSE” di Pierre Choderlos de Laclos (1782) E’ il romanzo epistolare considerato uno dei capolavori della letteratura francese.Il libro si snoda tra intrecci e trame, il cui fine unico dei personaggi è la conquista amorosa soprattutto in senso carnale.

Chi tesse la tela non è sempre il reale tessitore. Nonostante cinismo e spregiudicatezza facciano da padroni, tutto alla fine porta a dire che le relazioni possono essere sempre pericolose.

“…Eccomi dunque da quattro giorni in preda a una violenta passione”. Conoscete come siano intensi i miei desideri quando aspiro a qualcosa, come scavalchi ogni ostacolo, ma ciò che non sapete è come la solitudine acuisca la smania del desiderio. Non ho che un’idea, ci penso di giorno e la sogno di notte. Ho urgente bisogno di avere questa donna per salvarmi dal ridicolo di esserne innamorato. Infatti dove non porta un desiderio contrastato?….”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Recent Posts

Eros Radio Europe® | Diffuseur et Gestionnaire de Contenus Audiovisuels

Eros Radio – “Le relazioni pericolose”

“LE RELAZIONI PERICOLOSE” di Pierre Choderlos de Laclos (1782) è considerato il romanzo epistolare considerato uno dei capolavori della letteratura francese.Il libro si snoda tra intrecci e trame, il cui fine unico dei personaggi è la conquista amorosa soprattutto in senso carnale.

Read More »